About
tra le mura di una dimora antica
Piacere Maison Ida
Siamo felici di ospitarvi in questa dimora che, da generazioni tutte al
femminile, si occupa di ospitalità.
Mia nonna Ida, negli anni 70, era già un’affitta camere, una passione che ha tramandato, prima, a mia mamma Cristina e oggi a me.
L’accoglienza è fondamentale, fatta di dettagli, di coccole perché l’ospite si senta come a casa propria.
Vi aspetto!
Francesca Sorenti
La ristrutturazione
Riportare Maison Ida agli sfarzi di un tempo
Mio nonno Beppo costruisce Maison Ida negli anni 40, realizzando una casa stile piemontese, precisamente della zona di Roppolo e Lago di Viverone, unica nel suo genere soprattutto se paragonata all’architettura tipica di montagna.
Qui mia nonna inizia l’attività, seguita da mia mamma e io, dopo un passato da agente di viaggi e organizzatrice di eventi ho scelto di tornare a Courmayeur e continuare la tradizione di famiglia.
Un palazzo storico affacciato sulla catena del Monte Bianco che sarà lo sfondo ideale per una vacanza indimenticabile all’insegna dello sport, della natura, della cultura, dello shopping e dell’enogastronomia perché Courmayeur e la Valle D’Aosta ti regalano tutto questo.
uno stile unico intessuto di tradizione e innovazione
La facciata indossa i colori tipici delle case di lago piemontesi così come i balconi in cemento e le ringhiere in ferro. In questa dimora di un tempo si intrecciano diversi stili che creano il connubio perfetto tra materia e stile.
Ai piedi del Monte Bianco il fascino della storia incontra lo slancio del presente.
Siamo partiti dalla materia: legno e pietra e abbiamo chiesto agli artigiani e alle eccellenze in campo di dare forma alla nostra idea.
Ora non vi resta che scoprire gli oggetti di arredo pensati per rendere magico il vostro soggiorno a Maison Ida.
Sovenzioni, contributi, sostegni a vario titolo erogati dalla pubblica amministrazione